1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Vai alla pagina iniziale
Testata per la stampa
  1. dona
  2. contattaci
  3. Utilizza la tecnologia RSS per rimanere sempre aggiornato
  4. amnesty.org
 


ricerca avanzata

Contenuto della pagina

Arte e diritti umani: dal 29 febbraio al 2 marzo il film "Human"

(18 febbraio 2016)

Dal 29 febbraio al 2 marzo la casa di distribuzione AcademyTwo organizza una serie di proiezioni di "Human", un documentario del fotografo Yann Arthus-Bertrand che attraverso 2020 interviste raccolte in 60 paesi e in 63 lingue racconta l'umanità, i suoi sogni, le sue difficoltà. 

Il film

 

Human si compone di una raccolta di storie e immagini del nostro mondo, che offrono la possibilità di riflettere su quello che significa essere umani. Attraverso queste storie, piene di amore e felicità, ma anche di odio e violenza, Human ci pone faccia a faccia con l'Altro.

Storie quotidiane, testimonianze delle vite più incredibili, questi toccanti incontri hanno in comune una rara sincerità e pongono in evidenza chi siamo - il nostro lato più oscuro, ma anche ciò che è più nobile in noi, e ciò che è universale. Un'ode alla bellezza del mondo che si completa con immagini aeree mai viste prima. 

Amnesty International consiglia la visione di Human, film che ci permette di abbracciare l'umana condizione e di riflettere sul significato della nostra esistenza. Questa sua caratteristica lo rende poi particolarmente indicato per il lavoro con le scuole, aiutando i ragazzi e le ragazze ad approfondire molti dei temi che caratterizzano le attività di Educazione ai diritti umani come le discriminazioni, la guerra e le migrazioni.

 

Proiezioni

Le proiezioni sono attualmente previste a Roma, Milano, Firenze, Bologna, Genova, Torino, Padova, Vicenza, Bergamo, Mantova, Spoltore, Fano, Pesaro, Macerata, Trieste, Cremona, Monza, San Donato, Perugia, Molfetta, Palermo (aggiornamenti e altre informazioni sulle sale: http://www.academytwo.it/antemprime.

Segui l'hashtag #HumanIlFilm sui social network per rimanere aggiornato.