1. Contenuto della pagina

ricerca avanzata

Contenuto della pagina

Comunicati stampa

Ogni anno la Sezione Italiana di Amnesty diffonde circa 150 comunicati stampa, alcuni internazionali, preparati dal Segretariato dell'associazione, altri nazionali. Con essi l'associazione richiama l'attenzione dei mezzi d'informazione e dell'opinione pubblica sulle violazioni dei diritti umani che si consumano nel mondo.

Approfondimenti

Amnesty prepara documenti di approfondimento sui temi legati al rispetto dei diritti umani e sulla situazione di paesi dove si commettono violazioni e abusi.

Rapporto 2015 - 2016

Il Rapporto 2015-2016 documenta la situazione dei diritti umani in 160 paesi e territori nel corso del 2015. Un anno in cui i diritti umani sono stati attaccati e minacciati. Il sistema internazionale si è rivelato incapace di affrontare le crisi che hanno caratterizzato l'anno appena trascorso. Il rapporto è dedicato alle donne e agli uomini che, difendendo i diritti umani, danno speranza e coraggio al mondo.

Pubblicazioni

La Sezione Italiana di Amnesty International pubblica costantemente libri e briefing sulle tematiche e sui paesi di cui l'associazione si occupa con le sue campagne e le sue attività di denuncia e sensibilizzazione.

Buone notizie

Il risultato del nostro impegno, del tuo impegno è dimostrato dalle buone notizie che ci arrivano ogni giorno: prigionieri politici liberati, condanne a morte commutate, leggi liberticide cancellate e così via.