
Pubblicato nel 60° anniversario della Dichiarazione universale dei diritti umani, il Rapporto Annuale 2008 di Amnesty International č dedicato a tutte le donne e a tutti gli uomini che con coraggio continuano a porsi in prima linea a difesa dei diritti umani.
Questo Rapporto documenta lo stato dei diritti umani in 150 Paesi e Territori, rivelando un mondo lacerato da disuguaglianze, sfregiato da discriminazioni e stravolto da repressioni politiche.
Il volume intende essere la dimostrazione di come, per realizzare la visione, enunciata dalla Dichiarazione, della "libertā dalla paura e dal bisogno" vi sia un unico modo possibile: quello di lavorare per assicurare che l'indivisibilitā dei diritti sanciti dalla Dichiarazione diventi davvero una realtā per tutti.
Introduzione al Rapporto Annuale 2008
Rapporto Annuale 2008: fatti e cifre
La situazione dei diritti umani in Italia
Comunicato stampa: "60 anni di fallimenti in tema di diritti umani"