1. Contenuto della pagina

ricerca avanzata

Contenuto della pagina

Primi passi

Manuale di base per l'Educazione ai diritti umani.

Si tratta di un pratico manuale rivolto sia agli insegnanti che a tutte le persone impegnate in attività di Educazione ai diritti umani. Indicazioni metodologiche e suggerimenti operativi si accompagnano alla presentazione di un ricco ventaglio di attività, differenziate per fasce di età, da sperimentare nelle scuole e istituti di ogni ordine e grado, così come in altri contesti educativi, formali e informali. Può essere quindi proposto all'esterno come introduzione generale all'Educazione ai diritti umani, utile strumento per chi non sa bene come fare ma anche per chi vuole approfondire. Può essere inoltre utilizzato all'interno dell'associazione per la formazione degli attivisti che desiderano impegnarsi in questo genere di attività. Il manuale è una traduzione riadattata di "First steps", forse il più noto manuale di Educazione ai diritti umani prodotto negli ultimi anni da Amnesty International.

Indice
1. Primi passi
2. Strumenti
3. Con i più piccoli
4. Con i più grandi
5. Documenti sui diritti umani
6. Passi successivi
7. Bibliografia e altri strumenti utili

Amnesty International
Primi passi
EGA Editore
Torino 2005

Per docenti ed educatori

Pubblicazione disponibile in formato digitale.

Scarica "Primi passi" (1,9 MB)