1. Contenuto della pagina

Contenuto della pagina

Azioni Urgenti

Logo delle azioni urgenti

Amnesty International lanci la prima azione urgente nel 1973 in favore di Luz Basilio Rossi, professore di economia all'universit di San Paolo in Brasile, arrestato perch si opponeva pacificamente al regime militare allora vigente. Grazie alle migliaia di appelli inviati alle autorit del Brasile da sostenitori di Amnesty in tutto il mondo, Luz fu liberato.

Proprio adesso nel mondo ci sono persone che stanno subendo violazioni dei propri diritti umani, c' chi viene torturato, lapidato, condannato a morte ingiustamente, c' chi viene arrestato solo per aver manifestato pacificamente il proprio pensiero, chi scompare e chi viene respinto alle frontiere, c' chi viene discriminato per il proprio colore o per il proprio orientamento sessuale e ora possiamo fare qualcosa per cambiare questo stato di cose.

Aderendo alla Rete azioni urgenti farai qualcosa di concreto contro le violazioni dei diritti umani.

Il Segretariato Internazionale di Amnesty International emette ogni anno circa 350 Azioni Urgenti; le invia a pi di 80 Paesi in cui Sezioni di AI, strutture, gruppi o singoli le distribuiscono a oltre 80 mila persone nel mondo, iscritte al Network Azioni Urgenti.

Si stima che ogni Azione Urgente generi tra i 3 mila e i 5 mila appelli inviati da persone di tutto il mondo!

Iscriviti ora alla Rete Azioni Urgenti, invia un appello e salva una vita!

Firma subito le azioni urgenti!

Archivio Newsletter