I Amnesty

La rivista trimestrale a cura di Amnesty International Italia

Nel nuovo numero troverete un articolo sulle violazioni dei diritti umani in corso nella Striscia di Gaza occupata, ma anche un’interessante intervista a Chantal Meloni, professoressa associata di Diritto penale all’Università di Milano, sul ruolo della Corte penale internazionale e un approfondimento sul diritto di protesta legato proprio alle manifestazioni per chiedere il cessate il fuoco.

Nel numero c’è poi l’intervista alla testimonial Valeria Solarino, un approfondimento sui diritti umani in Italia, a più di un anno dall’insediamento del governo Meloni, una panoramica sulle attività di educazione e formazione per celebrare la Dichiarazione universale dei diritti umani e una storia intensa per capire cosa significa appartenere alla comunità Lgbtqia+ in Ucraina.

Sfoglia il trimestrale per leggere moltissime altre notizie e vedere le nostre attività, gli appelli e i risultati del nostro lavoro.

Scarica il n. 1 – Gennaio 2024

Scarica i numeri precedenti