Aderisci al manifesto: diventa un difensore dei diritti umani - Amnesty International Italia

Aderisci al manifesto: diventa un difensore dei diritti umani

7 luglio 2017

Nel mondo, ogni giorno, avere il coraggio di schierarsi dalla parte dei diritti umani significa anche difendersi da attacchi, rischiare la tortura e la prigione, in alcuni casi pagare con la propria vita.

difensori e le difensore dei diritti umani sono studenti, esponenti di comunità, giornalisti, avvocati, vittime di abusi e loro familiari, operatori sanitari, insegnanti, sindacalisti, testimoni di illeciti, agricoltori, ambientalisti ed altro ancora.

Governi, aziende, gruppi armati vogliono metterli a tacere e porre fine al loro lavoro.

ADERISCI ORA AL NOSTRO MANIFESTO!

Oops! Non è stato possibile trovare il tuo modulo.

Il Manifesto

La Dichiarazione delle Nazioni Unite sui difensori dei diritti umani*, adottata nel dicembre 1998, considera difensore dei diritti umani quella persona che, individualmente o insieme ad altre promuove e/o protegge i diritti e le libertà fondamentali universalmente riconosciute a livello locale, nazionale, regionale o internazionale.

Sono difensori dei diritti umani le persone che lottano per promuovere, proteggere e realizzare i diritti civili e politici e i diritti economici, sociali e culturali di tutte e tutti.

cifre