Summer lab Lampedusa - Campi estivi di Amnesty International

Lampedusa
24-31 agosto
Over 35

Secondo Unhcr e Oim, il Mediterraneo è la rotta migratoria più letale al mondo. Il nostro mare rimane ancora oggi il simbolo dei flussi migratori di questi anni, e Lampedusa continua a rappresentare una ferita aperta, un interrogativo, una sirena che richiama tragedie ma anche commoventi momenti di accoglienza e solidarietà.

Anche quest’anno, torniamo a Lampedusa per offrire l’opportunità ai partecipanti non solo di conoscere meglio e più da vicino le dinamiche di accoglienza e protezione in Italia, ma anche di indagare le vite vissute oggi sulle altre sponde del Mare Nostro.

Anche quest’anno, i momenti formativi saranno integrati dalle testimonianze di chi vive l’isola nella complessità di tutti i giorni.

E anche quest’anno, a rendere più piacevole la nostra settimana di formazione per l’attivazione, sarà presente la cucina di Lorenzo Leonetti, chef del Grandma Bistrot.

Attenzione. Coerentemente con la mission di Amnesty International, il campo non si pone tra i suoi obiettivi quello dell’assistenza umanitaria diretta ai migranti essendo un campo di attivismo e non di volontariato o di lavoro. Quindi non si andranno né a soccorrere né ad “aiutare” i migranti.

Quota di iscrizione (scontata del 10% fino al 5 maggio): a partire da 390 euro inclusa quota associativa. La quota varia in base all’alloggio scelto (tenda o bungalow). Le iscrizioni proseguono fino a esaurimento posti.

Cosa comprende la quota di iscrizione? La quota di iscrizione comprende tessera associativa, vitto, alloggio e costi di trasferimento dall’aeroporto di Lampedusa al camping “La roccia”.

Luogo: Villaggio Camping La Roccia, Lampedusa (Ag)
Età: Over 35 anni
Prezzi: a partire da 390€ (il costo varia in base alla scelta della tenda o del bungalow e della quota associativa)
Tessera: Senior 35€