Passignano1-7 luglio14-19 anni - Amnesty International Italia

Passignano
1-7 luglio
14-19 anni

SOLD OUT

Questo campo ripete quello di giugno in un altro periodo, dando a più persone la possibilità di partecipare.

Sette giorni di incontri e attività con testimoni, esperti e formatori per affrontare i temi della migrazione, della tortura, della trasparenza delle forze di polizia, dei diritti delle persone Lgbti, della libertà di espressione e della responsabilità di espressione.

Un equilibrio tutto da costruire quello tra la libertà e la sua responsabilità, a partire dalla consapevolezza, dal rendersi conto di quello che mi dicono e scrivono e di quello che dico e scrivo io.

I partecipanti prenderanno parte anche alla sperimentazione di un videogioco sul linguaggio e sull’odio. Giocando, contribuiranno alla realizzazione di una nuova forma di coinvolgimento su temi su cui dobbiamo interrogarci e attivarci di più.

Il summer lab di Passignano sperimenta modalità partecipative e coinvolgenti: non si insegna niente a nessuno, ma si impara tutti insieme. Si impara anzitutto a stare bene insieme, a costruire insieme un modello di società civile attiva basato su regole condivise, nel rispetto e nella costruzione e difesa della cultura dei diritti umani.

Passignano è una full immersion nei diritti umani, nella cornice di una bella casa colonica ristrutturata, con fattoria didattica annessa, immersa tra gli ulivi, in cui capire anche chi si vuole essere rispetto a tutto quello che accade a scuola, per strada, sui social.

Parliamo di diritti umani per parlare di noi stessi e imparare a scegliere con consapevolezza.

Quota di iscrizione315 euro inclusa quota associativa. Le iscrizioni proseguono fino a esaurimento posti.

Cosa comprende la quota di iscrizione? La quota di iscrizione comprende tessera associativa, vitto, alloggio e costi di trasferimento dalla stazione Fs di Passignano sul Trasimeno a “La buona terra”.

Per avere un’idea di come si svolgono i Summer Lab a Passignano sfoglia il programma di giugno e di luglio dello scorso anno.

Luogo: Centro La Buona Terra, Passignano sul Trasimeno (PG)
Data: 1-7 luglio
Età: 14-19 anni
Prezzo: 315€ (compresa tessera junior)
Tessera: Junior 20€

SOLD OUT

Maggiori informazioni

Termini e condizioni