Bilancio d'esercizio - Amnesty International Italia

Bilancio d’esercizio

In questa sezione sono pubblicati i documenti di bilancio di Amnesty International Italia nell’anno 2018.

Il bilancio

Il Bilancio di Amnesty International Sezione Italiana Onlus corrisponde alle risultanze delle scritture contabili regolarmente tenute ed è redatto secondo le “Linee guida e schemi per la redazione dei bilanci di esercizio degli Enti non Profit” emesse dall’Agenzia per le Onlus, integrate ove ritenuto opportuno dai Principi Contabili Nazionali.

La nota integrativa

La nota integrativa è parte integrante del bilancio con lo scopo di fornire ulteriori informazioni quantitative e descrittive, completando i dati dei prospetti contabili dello Stato patrimoniale e del Conto economico.

Relazione sulla gestione

La relazione sulla gestione costituisce uno dei principali documenti allegati al bilancio, il cui scopo è fornire, attraverso informazioni finanziarie e non, una visione globale che consenta al lettore del bilancio di comprendere la situazione e l’andamento della gestione, in chiave attuale e prospettica.

Scarica ora

Relazione di sindaci e revisori

Le relazioni dei sindaci e dei revisori esprimono ai soci ed ai terzi i contenuti espressi dai sindaci e dai revisori in merito a quanto il bilancio è veritiero e rappresenta la reale situazione economica e finanziaria.