Front Desk Officer - Amnesty International Italia

Chiusura della vacancy: 20/10/2019
Luogo di lavoro: Roma (disponibile a spostamenti nazionali secondo necessità)
Line Manager: Senior Head of Services Unit
Contratto: full time, tempo determinato di un anno rinnovabile
RAL: da 23.000 € a 25.000 € (in base ai requisiti e all’esperienza nel ruolo)
Benefit: retribuzione annua lorda negoziabile, premio di risultato annuale, tempo flessibile.

Le candidate e i candidati sono pregate/i di considerare che i primi colloqui si terranno il 29 e il 30 ottobre 2019. Coloro che verranno selezionate/i dovranno partecipare ai colloqui in queste date.

Stiamo cercando un Front Desk Officer: la persona selezionata sarà il volto della nostra associazione per tutti gli ospiti, i visitatori e gli attivisti che entreranno nella nostra sede. Questa è un’opportunità per persone precise, con una buona esperienza di logistica e di segreteria, appassionate di diritti umani. Il ruolo avrà infatti l’obiettivo primario di gestire e sviluppare attività che riguardano il primo contatto con le persone: accoglienza, comunicazioni in entrata e in uscita, gestione del magazzino e degli spazi comuni.

Il ruolo

All’interno della Services Unit, il ruolo che cerchiamo è responsabile delle seguenti funzioni:

  1. Gestire il front door per garantire un accesso filtrato e controllato alla sede e una funzionale accoglienza degli ospiti nei momenti di apertura al pubblico.
  2. Gestire i principali flussi informativi in entrata per assicurare che le comunicazioni vengano filtrate, archiviate e distribuite in modo adeguato e nel rispetto delle tempistiche. Gestire i principali flussi informativi in uscita per assicurare che le comunicazioni vengano spedite, monitorate e archiviate in modo funzionale.
  3. Coordinare il magazzino, gli spazi interni e i corrieri per garantire una corretta catena logistica dei materiali e delle spedizioni a supporto delle attività organizzate dagli attivisti e dalle altre unit.
  4. Supportare il settore di appartenenza nella gestione efficace degli spazi comuni e delle attività a supporto degli eventi che si tengono in sede, con la presenza di persone esterne.

Tu

Amnesty International Italia cerca un Front Desk Officer con le seguenti caratteristiche:

Formazione

  1. Laurea triennale (o equivalente) in Lingue Straniere o Mediazione Linguistica e Culturale.

Conoscenze tecniche

  1. Conoscenza fluente della lingua inglese e di un’altra lingua tra il francese e lo spagnolo.
  2. Buona conoscenza delle principali tecniche e approcci legati alla logistica.
  3. Conoscenza approfondita del pacchetto Office, in particolare Excel.

Esperienze

  1. Almeno un anno di esperienza in aziende o organizzazioni internazionali in ruolo analogo, con simili responsabilità e gestione dell’accoglienza, della posta in entrata e in uscita e delle telefonate.
  2. Comprovata esperienza nella gestione di attività di magazzino e segreteria in aziende o organizzazioni internazionali.

Competenze

  1. Apprendimento continuo: analizzare e comprendere le cause dei propri successi/insuccessi e ricavare insegnamenti pratici, utili per il miglioramento delle proprie performance e dei propri comportamenti.
  2. Supporto: contribuire efficacemente al raggiungimento dei risultati comuni, anche quando il lavoro in questione non è direttamente collegato ai propri obiettivi o compiti.
  3. Decision Making: Analizzare problemi, fornire soluzioni e prendere decisioni logiche e tempestive. Prendere decisioni valide ed efficaci anche in condizioni di incertezza.

Noi

Amnesty International è un movimento internazionale composto da più di 7 milioni di persone impegnate nella tutela e promozione dei Diritti Umani. Siamo presenti in quasi ogni Paese del mondo e in Italia abbiamo più di 35.000 soci e circa 2.000 attivisti.

Nella Services Unit cerchiamo costantemente di sviluppare e implementare servizi e processi per permettere alle altre unit dell’associazione di lavorare in modo integrato per i diritti umani.

Come candidarsi

Per candidarsi alla posizione è necessario inviare in formato PDF:

  1. curriculum vitae (con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali conforme al Regolamento Generale sulla protezione dei dati 279/2016);
  2. cover letter con la descrizione delle proprie capacità, dell’approccio che si vorrebbe avere al ruolo e un self-assessment delle caratteristiche descritte sopra;
  3. lettera di presentazione di un precedente datore di lavoro.

Assicurarsi che i tre file siano in formato PDF, denominati “nome cognome CV”, “nome cognome CL” e “nome cognome LR”.

L’oggetto dell’email deve obbligatoriamente essere “Front Desk Officer” e nel testo dell’email si chiede una descrizione di come si è venuti a conoscenza della vacancy.

Inviare all’Ufficio Risorse Umane e Sviluppo Organizzativo all’indirizzo: recruiting@ai-italy.it (candidature inviate ad altri indirizzi non saranno prese in considerazione).

Saranno considerate solo le candidature che rispetteranno questi criteri e inviate entro il 20 ottobre 2019.

Le candidate e i candidati ritenuti idonei saranno contattati entro dieci giorni dalla data di chiusura della vacancy. Riceviamo un grande numero di candidature per le nostre posizioni, per questo non riusciamo a rispondere alle candidate e ai candidati che non entrano nella shortlist e di questo ci scusiamo.