I disegni Amnesty Kids al Maxxi di Roma - Amnesty International Italia

I disegni Amnesty Kids al Maxxi di Roma

20 aprile 2016

Ciao!
Stiamo ancora ricevendo i lavori realizzati per l’Azione urgente “ITALIA: STOP ALL’INVIO DI ARMI!” per chiedere al governo del nostro paese di fermare i trasferimenti di armi all’ Arabia Saudita e agli altri paesi che stanno bombardando lo Yemen!. Vi anticipo che quelli arrivati fino ad oggi sono davvero belli e tra qualche giorno li inseriremo su questo blog.

Intanto, al link di seguito, ecco i primissimi disegni che abbiamo ricevuto e che siamo riusciti ad esporre al MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI secolo di Roma, il 31 marzo scorso, in occasione dell’incontro “Un anno di guerra nello Yemen: le responsabilità della comunità internazionale” a cui hanno partecipato tantissime persone.

I lavori esposti sono stati realizzati dalle ragazze e dai ragazzi dell’Istituto Comprensivo Mattei di Matelica (MC), la Scuola Media Statale “Merliano Tansillo di Nola (NA), l’Istituto Comprensivo Guido Milanesi di Roma, l’Istituto Comprensivo Marconi di Palermo.

A presto!