Campi di attivazione per i diritti umani - Amnesty International Italia

Campi di attivazione per i diritti umani

I campi estivi di Amnesty International partono dal presupposto che il volontariato non basta e che una settimana estiva non può che essere un primo passo. Un primo passo fondamentale per tornare a casa ed essere in grado di capire quando non ce la raccontano giusta, quando ci portano ad aver paura di qualcosa o di un gruppo di persone, quando è il caso di andare più a fondo di un evento, di una dinamica, ma soprattutto dei diritti, nostri, degli altri, di tutti.

CONTATTI: per informazioni scrivici a campi@amnesty.it o chiama a tel. 3421176636
(dal lunedì al venerdì 10.00 – 17.00)

San Venanzo
27 giugno-3 luglio
14-19 anni

SOLD OUT

Consigliato a: ragazzi e ragazze con il coraggio e la voglia di cambiare il mondo che hanno intorno.

San Venanzo
4-10 luglio
14-19 anni

SOLD OUT

Consigliato a: ragazzi e ragazze con il coraggio e la voglia di cambiare il mondo che hanno intorno

Agro pontino
17-24 luglio
18-35 anni

SOLD OUT

Consigliato a: chi vuole fare un’esperienza immersiva a diretto contatto con i testimoni di nuove forme di caporalato e schiavitù e delle organizzazioni che cercano di contrastarli.

Camini e Riace
1-8 agosto
18-35 anni

SOLD OUT

Consigliato a: chi vuole avvicinarsi, conoscere e sostenere una realtà di accoglienza resiliente, incontrare e confrontarsi con i suoi protagonisti, per chiedersi: e io, cosa posso fare?

Lampedusa
22-29 agosto
Over 30

SOLD OUT

Consigliato a: persone a partire dai 30 anni che si vogliono regalare questo momento di profonda riflessione, messa in discussione e condivisione in un periodo in cui Lampedusa dà il meglio di sé.