Task force

Le task force sono gruppi di lavoro di attivisti composti da persone non legate a un particolare territorio o tema ma a una precisa modalità di azione, che varia di task force in task force. Si tratta di una modalità di attivismo che richiede una risposta pronta, immediata e reattiva.

Al momento le task force attive sono due e richiedono conoscenze e attitudini specifiche sulle quali si va a lavorare prima di tutto con un percorso formativo strutturato.

Web task force

La web task force contro i discorsi d’odio, che monitora il web – blog e pagine social – per intervenire in conversazioni in cui il livello di discriminazione e odio nei confronti di migranti, persone LGBTI e rom è inaccettabile, in un’ottica di diritti umani uguali per tutti.

Monitoraggio dei diritti umani in Italia

La task force sul monitoraggio dei diritti umani in Italia monitora l’andamento dei 10 punti dell’agenda per i diritti umani in Italia.

In cantiere c’è anche un nuovo progetto per un altro gruppo di lavoro task force.
Se vuoi entrare in una task force, monitora questa pagina, in cui pubblichiamo periodicamente i relativi bandi. Per le candidature spontanee scrivi a action@amnesty.it.