La storia di sette persone che, come te, credono in mondo più giusto. La lotta quotidiana di chi con coraggio mette a rischio la propria vita per difendere i diritti di tutti e tutte.
La tua firma può salvarle.
Ogni anno torna la nostra maratona di raccolta firme. Write for Rights è una campagna globale che produce effetti concreti. Ogni firma è importante perché ci aiuta a fare una grande pressione su governi e istituzioni.
Dal 2001, ogni anno mobilitiamo persone in tutto il mondo a sostegno di persone ingiustamente imprigionate o perseguitate: dalle 2326 lettere raccolte il primo anno, a oltre cinque milioni tra petizioni, lettere e tweet degli ultimi anni.
Negli anni, proprio grazie al coraggioso sostegno di migliaia di persone, siamo riusciti a migliorare la vita di più di 100 persone, salvandole dalla tortura, maltrattamenti e ingiusta detenzione.
Quest’anno la maratona terminerà il 14 di dicembre.
Da cinque anni, il maratoneta disegnato da Guido Scarabottolo è diventato la mascotte della campagna perché riesce a esprimere perfettamente l’idea di una competizione sportiva in cui ogni “atleta” corre con un solo obiettivo comune: il rispetto dei diritti umani.