Firma un appello, salva una vita

La tua maratona per i diritti

La nostra annuale maratona di raccolta firme quest’anno è dedicata a sette persone che, come te, vogliono vivere in un mondo più giusto. Sette persone che lottano ogni giorno con coraggio mettendo a rischio la propria vita per difendere i diritti di tutti e tutte.

La tua firma può cambiare la loro storia.

Cos’è Write for Rights

Write for Rights è una campagna di raccolta firme che intende fare pressione su governi e istituzioni. Una campagna che funziona! Negli anni, proprio grazie al sostegno di migliaia di persone, siamo riusciti a migliorare la vita di più di 100 persone, salvandole dalla tortura, maltrattamenti e ingiusta detenzione.

Dal 2001, ogni anno mobilitiamo persone in tutto il mondo a sostegno di persone ingiustamente imprigionate o perseguitate: dalle 2326 lettere raccolte il primo anno, a oltre cinque milioni tra petizioni, lettere e tweet degli ultimi anni.

Quest’anno la maratona terminerà il 27 di dicembre.

Il maratoneta di Scarabottolo

Da sei anni, il maratoneta disegnato da Guido Scarabottolo è diventato la mascotte della campagna perché riesce a esprimere perfettamente l’idea di una competizione sportiva in cui ogni “atleta” corre con un solo obiettivo comune: il rispetto dei diritti umani.

firme raccolte in 30 giorni

Lottiamo insieme per un mondo dove i diritti siano uguali per tutte e tutti

Grazie a te possiamo cambiare il mondo