Firma gli appelli - Amnesty International Italia

Firma gli appelli

Write for rights 2017

Write for rights è la maratona globale di raccolta firme di Amnesty International in favore di persone che, in diverse parti del mondo, subiscono violazioni dei diritti umani. Si svolge ogni anno in occasione del 10 dicembre, anniversario della Dichiarazione universale dei diritti umani, ed è uno dei più grandi eventi globali per i diritti umani.

Il tema conduttore di quest’anno è il “coraggio“. Quello di persone che si mettono in gioco, rischiano il carcere, mettono a rischio la loro vita in difesa dei diritti umani.

La tua firma conta

Grazie al coraggio di persone come te che firmano e sostengono le nostre campagne possiamo davvero cambiare la vita delle persone. Basti pensare che ogni giorno possiamo salvare almeno tre persone: facendo pressione affinché siano scarcerate, difendendole da sentenze e condanne ingiuste, proteggendo i loro diritti.

L’illustratrice Rebecca Hendin

La grafica della Write for rights 2017 è a cura dell’artista e illustratrice Rebecca Hendin.

Il maratoneta di Scarabottolo

Dal 2013 anni il maratoneta disegnato da Guido Scarabottolo è la mascotte della campagna perché riesce a esprimere  perfettamente l’idea di una competizione sportiva in cui ogni ‘atleta’ corre con un solo obiettivo comune: il rispetto dei diritti umani.

Tempo rimanente

: : :