Adrian vuole andare a scuola - Amnesty International Italia

Coccole Books

Adrian vuole andare a scuola

2011

Quella di Adrian è una storia piccola, di quelle che passano inosservate ogni giorno, ma straordinaria come solo i sogni dei più piccoli sanno essere. Una casa, una famiglia, degli amici, una scuola, anche un amore, cose semplici per alcuni ma che per altri diventano complicate. Ingiustamente complicate perché si tratta di diritti, quei diritti che, anche nel nostro Paese, vengono negati ad alcuni bambini. Attraverso le sue parole potremo accompagnare Adrian sulla strada verso la scuola, in una città che non lo vede, verso la sua isola di bambini che conosce e che lo fa sentire bene. Perché anche se a volte le cose sono complicate i diritti sono molto semplici e Adrian deve andare a scuola.

Queste le parole che Amnesty International ha scelto per accompagnare questo bel albo illustrato che racconta, attraverso gli occhi e le emozioni di un bambino, come può essere difficile essere un bimbo rom che vive in un campo che viene “sgomberato”. E allora andare a scuola, continuare a sentirsi sicuro e accolto e continuare ad incontrare la bambina che ti fa arrossire diventa, ingiustamente, tanto complesso. La poesia e la delicatezza pervadono le pagine di questo libro e, attraverso parole e immagini che sanno emozionare e arrivano al cuore, riescono a raccontare e a denunciare, anche ai più piccoli, i diritti violati di questa realtà.

Testi di Daniela Valente, illustrazioni di Ilaria Bocchicchio.

Scarica la scheda delle attività didattiche.


acquista

12,90 €

Il prezzo è comprensivo delle spese di spedizione (2 euro).
Puoi pagare anche con conto corrente postale:

  • ccp 22340004, intestato ad Amnesty International, via Magenta 5, 00185 Roma
    oppure
  • bonifico bancario IBAN: IT98 S 05018 03200 000015090608 di Banca Popolare Etica intestato ad Amnesty International Sezione Italiana

Una volta effettuato il pagamento invia la richiesta via fax 06 4490222 oppure email info@amnesty.it, all’attenzione di Amnesty International, Settore Pubblicazioni.
Ti preghiamo di indicare in modo chiaro e leggibile:

  • nome, cognome e indirizzo
  • dettaglio delle pubblicazioni richieste (indicare titolo e quantità)
  • e allegando la ricevuta di versamento.