Uccelli migratori - Amnesty International Italia

Il Brucofarfalla

Uccelli migratori

2018

“Uccelli migratori” di Michael Roher è un albo illustrato che, attraverso l’incontro tra i piccoli Luka e Paulina, vuole parlare ai bambini di migrazione ma prima ancora di umanità. Una storia d’amicizia senza connotazione geografica né riferimenti culturali precisi, per ricordare che le migrazioni sono ovunque e non sono né buone né cattive, ma semplicemente migrazioni. Possiamo costruire barriere per cercare di bloccarle, ma dobbiamo sapere che quelle barriere cambieranno anche il futuro della nostra società. Non importa, allora, che siate lettori grandi o piccoli, leggendo “Uccelli migratori” la domanda vi arriverà forte e chiara: quale umanità volete attorno a voi?

Testi e illustrazioni di Michael Roher

Scarica la scheda degli spunti per la lettura

acquista

Il prezzo è comprensivo delle spese di spedizione (2 euro).
Puoi pagare anche con conto corrente postale:

• ccp 22340004, intestato ad Amnesty International, via Magenta 5, 00185 Roma
    oppure
  • bonifico bancario IBAN: IT98 S 05018 03200 000015090608 di Banca Popolare Etica intestato ad Amnesty International Sezione Italiana

Una volta effettuato il pagamento invia la richiesta via fax 06 4490222 oppure email info@amnesty.it, all’attenzione di Amnesty International, Settore Pubblicazioni.
Ti preghiamo di indicare in modo chiaro e leggibile:

• nome, cognome e indirizzo
  • dettaglio delle pubblicazioni richieste (indicare titolo e quantità)
  • e allegando la ricevuta di versamento.