Buon compleanno DUDU!

26 Ottobre 2023

Quest’anno la Dichiarazione universale dei diritti umani (DUDU) compie 75 anni e abbiamo deciso di festeggiare questo importante compleanno con un’azione urgente kids dedicata al documento che continua a ispirare l’azione di Amnesty International e di tutte le persone che hanno a cuore la promozione e la difesa dei diritti umani.

Il 10 dicembre 1948, dopo gli orrori vissuti durante la seconda guerra mondiale le Nazioni Unite, guidate dal coraggio e dalla caparbietà di Eleanor Roosevelt, adottarono la DUDU affinché quello che era successo non accadesse mai più. Sono trascorsi 75 anni da quel giorno e molti passi sono stati compiuti, ma il cammino verso il pieno rispetto dei diritti umani è ancora lungo.

Come in passato, anche oggi è fondamentale entrare in azione per difendere i propri diritti e quelli degli altri!

Unisciti ad Amnesty International, celebra con noi i 75 anni della DUDU.

PARTECIPA ALL’AZIONE URGENTE KIDS

Guarda il tutorial per realizzare un biglietto di auguri per la DUDU. Mi raccomando, personalizzalo scrivendo all’interno il tuo nome, un articolo della DUDU e perché per te è importante. Scarica l’azione urgente kids e scopri dove spedirlo.