Camini e Riace
31 luglio – 7 agosto 2021
18-35 anni

Il cambiamento di ciò che è ingiusto è sempre possibile. Per realizzarlo diverse sono le modalità di intervento, diversi gli attori e diverse le durate tra breve, medio e lungo termine. Agire a livello locale, nazionale o internazionale; muovere soggetti istituzionali, associazionisti o della società civile; usare la creatività o la lobby; combinare le diverse tecniche di azione e creare le partnership funzionali. Ogni giorno lo dedicheremo a una diversa modalità d’intervento rispetto al cambiamento che vogliamo vedere, con casi reali ed esperienze raccontate in prima persona. Vedremo cosa succede quando si combinano tecniche e approcci e, quando ad essere determinante è la società civile.  Lo faremo in un luogo ormai simbolo di una specifica modalità di cambiamento sociale e da qui partiremo con i nostri esperti per un viaggio virtuale tra storie di successo e insuccesso, cambiamenti realizzati e da realizzare per migliorare la vita delle persone.

Domande frequenti

Termini e condizioni