L'artista Aleksandra Skochilenko è stata arrestata l'11 aprile ed è stata accusata di "diffondere consapevolmente false informazioni sull'utilizzo delle forze armate russe"
Dal 24 febbraio 2022, migliaia di persone, inclusi attivisti della società civile e difensori dei diritti umani, sono scese in piazza in tutta la Russia per denunciare l'invasione russa dell'Ucraina.
Gli Stati Uniti d'America devono annullare tutte le accuse contro Julian Assange, incluse quelle di spionaggio
Il diritto all'aborto è gravemente minacciato negli Stati Uniti. I recenti divieti, emanati a livello statale, hanno messo in discussione le protezioni legali che garantiscono l'accesso all'aborto.
Il 27 aprile 2022 Melissa Lucio, una donna americana di origini messicane di 52 anni, rischia di essere messa a morte in Texas. Chiediamo alle autorità statali di concederle la clemenza subito!