Educazione ai diritti umani significa:
Scarica ora:
La Sezione Italiana di Amnesty International segue le disposizioni della Convenzione Internazionale sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza (CRC), approvata a New York il 20 novembre 1989, ratificata in Italia con legge 176 del 27 maggio 1991, e la normativa europea in materia di protezione dell’infanzia e dell’adolescenza. Clicca qui per consultare la nostra policy per la protezione dei minorenni.
Noi crediamo che l’educazione ai diritti umani sia importante a tutte le età. Ecco perché le nostre risorse educative si indirizzano sia ai bambini, anche piccoli, che agli adulti e ai professionisti, in primis docenti ed educatori, mettendo a disposizione tutto il necessario per realizzare incontri, workshop e lezioni.
Per ciascun percorso formativo mettiamo a disposizione una serie di risorse educative e schede di approfondimento gratuite, scaricabili e disponibili online.
Infine, indirizziamo per ulteriori approfondimenti ai centri di documentazione di Roma, Bologna, Palermo, Catania e Perugia.
Scarica l’offerta formativa 2024-25
Amnesty International è soggetto accreditato per la formazione del personale docente.
Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti sulle attività e sui nostri progetti educativi.