Buon compleanno Loujain - Amnesty International Italia

Buon compleanno Loujain

 

In questi giorni chissà i pensieri di Loujain dove la stanno portando.

Tutti noi la conosciamo come una giovane donna, dal volto dolce e una grande determinazione.

Eppure in queste ore sarà difficile per lei trattenere i ricordi. Quelli belli, dei suoi compleanni passati, festeggiati insieme alle persone che più contavano nella sua vita.

Loujain il 31 luglio passerà il suo 31esimo compleanno in una cella. In queste ore, da tutto il mondo, stiamo raccogliendo messaggi di buon compleanno per lei. Per far sentire alla sua famiglia, in Belgio, tutto il nostro affetto. Loujain non sta lottando invano.

Invia il tuo messaggio di auguri a Loujain

  • es. Mario
  • es. Rossi
  • es. mariorossi@posta.it
    Acconsento al trattamento dei miei dati personali al fine di ricevere informazioni sulle campagne, anche di raccolta fondi e/o firme per appelli, dell'associazione Amnesty International Sezione Italiana via posta cartacea o telefono con operatore e via email, sms, mms, fax o altri sistemi automatizzati (es. messaggi su social network web). Informativa privacy policy

Chi è Loujan e perché è in carcere

Insieme ad altre difensore dei diritti umani, Loujain stava conducendo una campagna pacifica per il diritto alla guida, per porre fine al sistema di tutela maschile e per la giustizia e l’uguaglianza delle donne in Arabia Saudita.

In attesa di essere giudicata, è in detenzione preventiva dal 15 maggio del 2018. Dal giorno dell’arresto, ha subito maltrattamentitorture e violenza sessuale.

Per i primi tre mesi non ha potuto vedere familiari né avvocati. Dal gennaio 2020 è stata posta per diversi periodi in isolamento.