Hatesick - Le avventure di Alter - Amnesty International Italia

Hatesick – Le avventure di Alter

Un mondo grigio, dove tutti coloro che appaiono fuori dalle righe sono emarginati, socialmente e fisicamente; dove la discriminazione e l’intolleranza, propagate in modo costante, hanno avuto la meglio; dove le parole d’odio sono state tramutate in fatti. È qui che viene catapultato il nostro viaggiatore, Alter. Nel tentativo di tornare a casa, Alter incontrerà gli abitanti di questo luogo, conoscerà le loro storie.

Riuscirà con il tuo aiuto a conquistare la libertà?

In questa avventura insieme a te c’è un testimonial d’eccezione: Luciano Spinelli!

Inserisci i tuoi dati e gioca ora.

Attenzione: “Hatesick – I viaggi di Alter” è un punta e clicca giocabile solo da desktop!

• es. Mario
  • es. Rossi
  • es. mariorossi@posta.it
    Il conferimento dei dati è obbligatorio, in mancanza non sarà possibile ricevere il link per accedere al videogioco. Per avere più informazioni sul trattamento dei dati tuoi personali da parte di Amnesty International Sezione Italiana, consulta la privacy policy.

Il testimonial Luciano Spinelli

Al nostro fianco in questo progetto innovativo, Luciano Spinelli, classe 2000, nel 2018 e nel 2019 nominato ai Kid’s Choice Awards come webstar italiana preferita.

Mi sono sempre battuto per cercare di cambiare le cose, per fermare – per quanto mi fosse possibile – l’odio e la cattiveria che le persone a volte sfogano senza freni. Internet è un mondo enorme dove convivono miliardi di persone: ci tengo moltissimo che il messaggio di Amnesty sia capito e farò del mio meglio perché succeda“.

Perché un videogioco per contrastare i discordi d’odio online

“HateSick – I viaggi di Alter” è un videogioco che parla ai ragazzi di odio e discriminazione in modo divertente e non didascalico. Punta e clicca dalle ambientazioni e dalle musiche retro, è stato realizzato insieme agli sviluppatori di Steam Factory. Fin dai primi passi la produzione del videogioco ha coinvolto in modo diretto bambini e adolescenti, chiedendo la loro opinione su aspetti grafici, musica, trama, dialoghi.

Il nostro impegno per contrastare l’odio online

Hatesick fa parte di un programma più ampio di iniziative e progetti che abbiamo messo in campo per contrastare l’odio online e promuovere l’inclusione. Tra le iniziative in corso il Barometro dell’odio, monitoraggio dei social media realizzato grazie al supporto di centinaia di attivista; il Tavolo per il contrasto ai discorsi d’odio, spazio per il confronto costante di organizzazioni e esperti.