I difensori dei diritti umani di tutto il mondo sono in pericolo

MINSK, BELARUS - AUGUST 10, 2020: Police officers detain a participant in a protest against the results of the 2020 Belarusian presidential election. According to the Central Election Commission of Belarus, incumbent president Alexander Lukashenko gets 80.08% of the votes, with Sviatlana Tsikhanouskaya polling 10.09%. Mass protests erupted in major cities across Belarus in the evening of August 9. Natalia Fedosenko/TASS (Photo by Natalia FedosenkoTASS via Getty Images)

Migliaia di persone sono sotto attacco.

Difendere i diritti umani può costare la vita a tanti attivisti, giornalisti, semplici cittadini. Subiscono minacce e attentati, detenzione e tortura, a volte rischiano di essere portati via dalla propria casa di notte, senza poter rivedere i propri cari.

In troppi paesi assistiamo alla repressione violenta di chi si oppone, critica le posizioni del governo, denuncia crimini o violazioni dei diritti umani.

Non vogliamo restare a guardare. Vogliamo offrire sostegno, protezione, assistenza legale a chi si batte in modo pacifico per garantire a tutti gli essere umani un mondo più giusto.

Bernardo, Germain, Nasrin, Zayn. Sono solo alcuni dei nomi dei difensori dei diritti umani che rischiano la vita in questo momento. Vogliamo offrire loro tutto il sostegno possibile e aiutare le loro famiglie, lasciate nella disperazione più assoluta e spaventate da possibili ritorsioni.

Un mondo senza difensori dei diritti umani sarebbe meno onesto, meno giusto e meno equo. Sei con noi?

DONAZIONE MENSILE

Inserisci l'importo
della tua donazione mensile:

Inserisci i tuoi dati:

Hai scelto di donare €/mese

Seleziona il metodo di pagamento che preferisci:

Dati intestatario conto:

Una donazione regolare è il modo migliore per sostenere il lavoro dei nostri ricercatori e aiutarci a intervenire sempre e immediatamente nelle crisi e nelle emergenze.

Con la tua donazione regolare ci permetti di pianificare meglio il nostro lavoro e garantisci un sostegno continuativo alle nostre campagne e battaglie in difesa dei diritti umani.

Una donazione regolare ad Amnesty International significa investire in un mondo più giusto.

cifre

La tua generosità conviene!

Tutte le donazioni ad Amnesty International godono di benefici fiscali: è possibile dedurre o detrarre l’importo donato. Ogni anno in primavera invieremo un riepilogo delle donazioni effettuate nell’anno precedente.

Altri modi per donare

Puoi donare anche con:

• bonifico bancario intestato Amnesty International – Sezione Italiana, via Goito 39, 00185 Roma.
    IT 69 Y 05018 03200 000010000032 (nuovo) – presso Banca Popolare Etica
  • bollettino postale sul conto corrente postale n° 552000 intestato a
    Amnesty International – Sezione Italiana, via Goito 39, 00185 Roma

Amnesty International Sezione Italiana

Via Goito, 39 – 00185 Roma.
Leggi la nostra privacy
Agevolazioni fiscali.
Amnesty International Sezione Italiana Odv è un’Organizzazione di Volontariato iscritta al Registro della Regione Lazio con determina D-1827 del 19/5/2004.

Tel. 064490210; fax 064490222 – email. infoamnesty@amnesty.it