Ogni giorno nel mondo circa 33.000 bambine come Assette sono costrette a scegliere in matrimonio uomini che non amano, spesso molto più grandi di loro.
Alcune preferiscono uccidersi piuttosto che vivere questo incubo.
Non sono più bambine, sono mogli. Hanno perso l’infanzia.
Vengono isolate, tagliate fuori dalla famiglia e dagli amici e da altre fonti di sostegno, perdono la possibilità di ricevere un’istruzione, sono soggette a gravidanze precoci.
Con il tuo sostegno potremo continuare a lottare per difenderle e abolire la pratica dei matrimoni forzati in tutto il mondo.
sostieni il nostro lavoro sul campo, al fianco delle comunità locali, utile a prevenire e denunciare i matrimoni precoci
contribuisci alla realizzazione di campagne di sensibilizzazione e appelli per offrire protezione alle vittime di abusi e violazioni
ci aiuti a fare pressione sui governi e sulle istituzioni locali affinché promuovano leggi per proteggere le ragazze minorenni
Scelta libera
Mai più spose bambine: ogni ragazza sottratta a un matrimonio precoce e forzato è una donna in più libera. Il suo gesto sarà di esempio per tutta la comunità.
Dona in completa sicurezza: la tua donazione online è veloce e sicura. Amnesty International Italia utilizza Banca Sella e Paypal per garantire la massima protezione ai tuoi dati e maggiore sicurezza nella tua transazione online.
Vuoi donare con l’aiuto di un nostro operatore? Chiamaci allo 064490210 (dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 19)
Tutte le donazioni ad Amnesty International godono di benefici fiscali: è possibile dedurre o detrarre l’importo donato. Ogni anno in primavera invieremo un riepilogo delle donazioni effettuate nell’anno precedente.
Puoi donare anche con:
Via Goito, 39 – 00185 Roma.
Leggi la nostra privacy
Agevolazioni fiscali.
Amnesty International Sezione Italiana Odv è un’Organizzazione di Volontariato iscritta al Registro della Regione Lazio con determina D-1827 del 19/5/2004.
Tel. 064490210; fax 064490222 – email. infoamnesty@amnesty.it