partecipi alla realizzazione di un corso per docenti per la prevenzione del bullismo in classe.
contribuisci ad avviare un laboratorio didattico per una classe
ci aiuti ad acquistare i materiali didattici necessari per una classe che partecipa ai nostri progetti.
Vuoi donare con l’aiuto di un nostro operatore?Chiamarci allo 06 4490210, il servizio è attivo dalle 9 alle 17,30.
*L’ultima indagine italiana, effettuata su larga scala, è quella dell’Istat risalente al 2014. I risultati mostrano che poco più del 50% degli 11-17enni ha subìto qualche episodio offensivo, non rispettoso e/o violento da parte di altri ragazzi o ragazze nei 12 mesi precedenti.
Il bullismo mina l’autostima e la dignità dei ragazzi e alla lunga può portare a situazioni di depressione e di ansia e comportamenti autolesivi.
L’esperienza nelle scuole dimostra un forte legame tra il bullismo e la discriminazione basata sul sesso, la razza, l’orientamento sessuale o altre caratteristiche uniche per l’identità di una persona. Come in ogni altra lotta contro la discriminazione, i diritti umani forniscono la giusta prospettiva per affrontare il fenomeno.
Per Amnesty International il bullismo è una violazione dei diritti umani. Toglie agli studenti il rispetto e la dignità e impedisce di poter godere di diritti fondamentali quali l’inclusione, la partecipazione e la non discriminazione.
Via Magenta, 5 – 00185 Roma.
Leggi la nostra privacy
Agevolazioni
fiscali.
Amnesty International Sezione Italiana è ONLUS di diritto, in quanto Organizzazione di Volontariato iscritta al Registro della Regione Lazio con determina D-1827 del 19/5/2004.
Tel. 064490210; fax 064490222 – email. infoamnesty@amnesty.it