Da 50 anni Israele sgombera migliaia di palestinesi dalle loro terre, occupandole e usandole illegalmente per creare insediamenti che possono ospitare esclusivamente coloni israeliani.
Intere comunità palestinesi risultano sfollate a causa degli insediamenti. Le loro abitazioni e i mezzi di sostentamento sono stati distrutti. I palestinesi subiscono inoltre restrizioni circa la libertà di movimento, l’accesso all’acqua, alla terra e alle altre risorse naturali. Queste comunità sono state anche violentemente attaccate da coloni e militari israeliani. È ora di reagire!
Chiediamo al governo di smettere di sostenere l’economia di questi insediamenti che continuano ad alimentare le sofferenze dei palestinesi.
La questione non riguarda solo l’occupazione e l’uso illegale della terra palestinese da parte degli israeliani, ma riguarda anche l’ingresso dei prodotti provenienti dagli insediamenti israeliani nei mercati di tutto il mondo e le compagnie estere che operano in queste aree. Tutto questo contribuisce al sostentamento e alla prosperità degli insediamenti illegali.
Firma l’appello per chiedere ora al governo italiano di vietare l’ingresso di prodotti provenienti dagli insediamenti israeliani, e di impedire alle aziende domiciliate nel tuo Paese di operare negli insediamenti o commerciare con essi. Aiuta così a fermare il ciclo di violazioni subite dai palestinesi che vivono sotto l’occupazione israeliana.