#iostocongabriele: iniziativa per il rilascio di Gabriele Del Grande a Palermo

19 Aprile 2017

Sabato 22 aprile a Palermo, alla vigilia della XXXII Assemblea generale di Amnesty International Italia, si tiene un’iniziativa in favore di Gabriele Del Grande, lo scrittore e documentarista italiano detenuto in Turchia dal 9 aprile.

A partire dalle 16  ai Cantieri culturali della Zisa, ad aggiornare sulla situazione di Del Grande e sulle iniziative in corso per sollecitarne il rilascio saranno Alessio Genovese, reporter che ha collaborato in diverse occasioni con Del Grande, e Riccardo Noury, portavoce di Amnesty International Italia.

Seguirà la proiezione del documentario “Io sto con la sposa”, realizzato nel 2014 da Antonio Augugliaro, Khaled Soliman Al Nassiry e dallo stesso Del Grande.

Diffondi l’evento su Facebook: https://www.facebook.com/events/419786388382086/

L’iniziativa si svolgerà durante la seconda giornata di “Diritti in cantiere”, una serie di conferenze, laboratori e spettacoli sui diritti umani organizzata da Amnesty International Italia alla vigilia della sua XXXII Assemblea generale.

Amnesty International Italia sta prendendo parte, con i suoi attivisti, ad altre iniziative – tra cui Milano – per chiedere il rilascio di Del Grande.