Amnesty International Sezione Italiana ha approvato il proprio Bilancio d’esercizio 2023 in data 31 maggio 2024 nel corso della XXXIX Assemblea Generale, svoltasi a Ravenna.
Il Bilancio d’esercizio corrisponde alle risultanze delle scritture contabili regolarmente tenute, è redatto secondo il D.M. del 5 marzo 2020 e il principio contabile ETS OIC 35 ed è composto dagli Schemi di bilancio e dalle Relazioni dell’organo di controllo e dei revisori legali.
Stato patrimoniale, rendiconto gestionale e relazione di missione sono gli schemi che costituiscono il Bilancio d’esercizio.
La relazione di missione illustra in modo descrittivo i dati economici esposti nello stato patrimoniale e nel rendiconto gestionale, dando elementi rispetto all’andamento economico e finanziario dell’organizzazione. Un allegato della relazione è il bilancio analitico che offre una rappresentazione economica in chiave analitica, per commesse di entrate e costi, dei progetti e delle attività svolte nell’anno per il perseguimento delle finalità statutarie.
Scarica il bilancio d’esercizio 2023
Le relazioni del Collegio sindacale e dei revisori esterni esprimono alle persone associate e ai terzi quanto il Bilancio d’esercizio è veritiero, completo e corretto e rappresenta la situazione economica e finanziaria dell’organizzazione nell’anno di esercizio.
RELAZIONE DEL COLLEGIO SINDACALE
RELAZIONE DEI REVISORI LEGALI DEI CONTI