Bilancio d’esercizio

Amnesty International Sezione Italiana ha approvato il proprio Bilancio d’esercizio 2022 in data 1 giugno 2023 nel corso della XXXVIII Assemblea Generale, svoltasi a Vieste.

Il Bilancio d’esercizio corrisponde alle risultanze delle scritture contabili regolarmente tenute, è redatto secondo il D.M. del 5 marzo 2020 e il principio contabile ETS OIC 35 ed è composto dagli Schemi di bilancio e dalle Relazioni dell’organo di controllo e dei revisori legali.

GLI SCHEMI DI BILANCIO

Stato patrimoniale, rendiconto gestionale e relazione di missione sono gli schemi che costituiscono il Bilancio d’esercizio.

La relazione di missione illustra in modo descrittivo i dati economici esposti nello stato patrimoniale e nel rendiconto gestionale, dando elementi rispetto all’andamento economico e finanziario dell’organizzazione. Un allegato della relazione è il bilancio analitico che offre una rappresentazione economica in chiave analitica, per commesse di entrate e costi, dei progetti e delle attività svolte nell’anno per il perseguimento delle finalità statutarie.

RELAZIONI DEL COLLEGIO SINDACALE E DEI REVISORI LEGALI DEI CONTI

Le relazioni del Collegio sindacale e dei revisori esterni esprimono alle persone associate e ai terzi quanto il Bilancio d’esercizio è veritiero, completo e corretto e rappresenta la situazione economica e finanziaria dell’organizzazione nell’anno di esercizio.

RELAZIONE DEL COLLEGIO SINDACALE

RELAZIONE DEI REVISORI LEGALI DEI CONTI