Bilancio d’esercizio

 

Amnesty International Sezione Italiana ha approvato il proprio Bilancio d’esercizio 2020 in sede di Assemblea Generale telematica il 12 giugno 2021.

In questa sezione sono pubblicati i documenti del Pacchetto di bilancio 2020.

 

Il bilancio

Il Bilancio corrisponde alle risultanze delle scritture contabili regolarmente tenute, è redatto secondo le “Linee guida e schemi per la redazione dei bilanci di esercizio degli Enti non Profit” emesse dall’Agenzia per le Onlus, integrate dai Principi Contabili Nazionali ed è composto da Situazione patrimoniale, Rendiconto gestionale e Rendiconto finanziario.

Scarica ora

La nota integrativa

La nota integrativa è parte integrante del bilancio con lo scopo di fornire ulteriori informazioni quantitative e descrittive, completando i dati dei prospetti contabili dello Stato patrimoniale e del Conto economico.

 

 

Scarica ora

Relazione sulla gestione

La relazione sulla gestione costituisce uno dei principali documenti allegati al bilancio, il cui scopo è fornire, attraverso informazioni finanziarie e non, una visione globale che consenta al lettore del bilancio di comprendere la situazione e l’andamento della gestione, in chiave attuale e prospettica.

Scarica ora

 

IL BILANCIO ANALITICO

Il bilancio analitico contiene la rappresentazione economica, per centri di costo di entrate e uscite, dei progetti e delle attività svolte nell’anno per il perseguimento delle finalità statutarie.

Scarica ora

 

Relazione di sindaci e revisori

Le relazioni dei sindaci e dei revisori esprimono ai soci ed ai terzi i contenuti espressi dai sindaci e dai revisori in merito a quanto il bilancio è veritiero e rappresenta la reale situazione economica e finanziaria.

Relazione del collegio sindacale

Relazione dei revisori dei conti

 

Archivio