Grandi donazioni

 

Grandi donazioni: perché il tuo contributo è importante?

Nel mondo milioni di persone lottano quotidianamente affinché vengano riconosciuti e rispettati i diritti sanciti dalla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.

Uomini, donne e bambini che vedono la propria libertà gravemente limitata, che subiscono tortureviolenze e abusi, spesso in condizioni di completo isolamento.

Insieme, unendo le nostre forze, possiamo porre fine al loro isolamento e contribuire ad un cambiamento concreto, nelle loro e nelle vite di ciascuno di noi, perché i diritti umani sono di tutti o non lo sono di nessuno.

Tutto questo è possibile solo grazie all’impegno e alla generosità di persone come te.

Grandi donazioni: cosa facciamo grazie al tuo sostegno

  • Interveniamo prontamente a sostegno di individui in grave rischio. In situazioni di emergenza abbiamo urgente bisogno di fondi per poter mantenere i nostri gruppi di ricerca sul campo, raccogliere prove, denunciare le violazioni e sostenere i difensori dei diritti umani locali;
  • Pianifichiamo le nostre azioni e creiamo delle basi solide sulle quali costruire un cambiamento concreto nella vita di milioni di persone;
  • Facciamo la differenza per le persone vittime di gravi violazioni;

La nostra organizzazione non riceve alcun sostegno da fondi pubblici o da grandi aziende, per questo le grandi donazioni da privati sono indispensabili per dare continuità alle nostre campagne.

Ricerca

Verifichiamo, documentiamo e segnaliamo le violazioni dei diritti umani nel mondo, grazie alla ricerca: è il punto di partenza del nostro lavoro

 

Campagne e azioni

Mobilitiamo e attiviamo la società civile e le istituzioni in favore dei diritti umani, attraverso appelli, petizioni, raccolte firme, flashmob, attività di educazione nelle scuole e agli adulti.

 

Lobby e advocacy

Facciamo pressione attraverso incontri diretti con rappresentanti delle istituzioni, delle ambasciate, delle organizzazioni internazionali per portare avanti le nostre istanze e chiedere un cambiamento.

 

Cambiamento

Grazie a un’attività di informazione costante su tutti i canali sensibilizziamo l’opinione pubblica sulle nostre campagne.

 

 

Per saperne di più, sfoglia il nostro bilancio sociale.

Diventando un grande donatore potrai:

  • Scegliere di finanziare la campagna, in Italia o in una regione nel mondo o una specifica emergenza di tuo maggiore interesse.
  • Ricevere aggiornamenti esclusivi e specifici sull’intervento e sulle attività scelte.
  • Incontrare i testimoni dal campo e difensori dei diritti umani.
  • Partecipare ad uno dei nostri Summer Lab.
  • Partecipare e intervenire ad incontri sui diritti umani o ad eventi dedicati e manifestazioni sul territorio italiano.

Benefici fiscali

Secondo quanto stabilito dall’art. 83, comma 1 del D.Lgs. 3 Luglio 2017, n. 117 per le persone fisiche le erogazioni liberali a favore di Amnesty International sono detraibili ai fini IRPEF nella misura del 35%, per un importo non superiore a € 30.000 annui.

In alternativa alla suddetta detraibilità dell’erogazione liberale, l’art. 83, comma 2 del D.Lgs. 3 Luglio 2017, n. 117 prevede la possibilità di dedurre le erogazioni liberali fino al 10% del reddito complessivo dichiarato.

Come donare

  • Bonifico bancario intestato Amnesty International – Sezione Italiana, via Goito 39, 00185 Roma. IT 69 Y 05018 03200 000010000032 – presso Banca Popolare Etica
  • Bollettino postale sul conto corrente postale n° 552000 intestato a
    Amnesty International

Contatti

Per informazioni e curiosità puoi contattare la persona di riferimento: Flaminia Fabiano f.fabiano@amnesty.it tel 06 4490297