Chi siamo

Siamo un Movimento globale di persone, fondato sull’adesione volontaria, che ha a cuore i diritti umani e che lavora in solidarietà per promuoverli e difenderli ovunque nel mondo.

Siamo indipendenti dai governi, da qualsiasi ideologia politica, interesse economico o credo religioso e ci battiamo ogni giorno per le persone, qualsiasi siano i loro nomi e ovunque si trovino, quando libertà, verità, giustizia e dignità sono negate.

Tutte le nostre azioni sono basate su fatti documentati grazie ai nostri ricercatori sul campo, che verificano e segnalano le violazioni dei diritti umani.

Attraverso campagne di sensibilizzazione e mobilitazione dell’opinione pubblica, di educazione, di raccolta firme e di pressione sulle istituzioni diamo voce a chi non ha voce.

Dal 1961, contribuiamo a ridare libertà e dignità a decine di migliaia di persone, salvando tre vite al giorno.

Dichiarazione universale dei diritti umani

Come realizziamo il cambiamento?

Ricerca

Verifichiamo, documentiamo e segnaliamo le violazioni dei diritti umani nel mondo, grazie alla ricerca: è il punto di partenza del nostro lavoro.

Campagne e azioni

Mobilitiamo e attiviamo la società civile e le istituzioni in favore dei diritti umani, attraverso appelli, petizioni, raccolte firme, flashmob, attività di educazione nelle scuole e agli adulti.

Lobby e advocacy

Facciamo pressione attraverso incontri diretti con rappresentanti delle istituzioni, delle ambasciate, delle organizzazioni internazionali, ma anche delle aziende, per portare avanti le nostre istanze e chiedere un cambiamento.

Cambiamento

Contribuiamo a salvare le persone che hanno subito tortura, fermare le esecuzioni, dare voce alle minoranze, liberare dal carcere persone imprigionate ingiustamente, convincere i governi a cambiare le leggi che non rispettano i diritti umani.

Lavora con noi