Amnesty Kids - Inizia con noi l'anno scolastico 2017-18

Amnesty kids 2019-20
Inizia con noi l’anno scolastico

I bambini non sono le persone di domani, ma le persone di oggi. Hanno il diritto di essere presi sul serio. Hanno il diritto di essere trattati dagli adulti con tenerezza e rispetto, da pari a pari.
Janusz Korczak

Amnesty Kids Scuola è un progetto di Educazione ai diritti umani (EDU) rivolto alle classi della scuola primaria e a quelle della scuola secondaria di I grado.

Richiedi ora il Kit

A scuola con Amnesty Kids

Dal 9 settembre è possibile acquistare il nuovo kit Amnesty kids scuola che, in occasione dei trent’anni della Convenzione internazionale sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, è dedicato alla partecipazione e ai diritti di bambine/i e ragazze/i.

Per iscrivere la tua classe ad Amnesty Kids, compila il form online, effettua un pagamento di 35 euro (per singola classe), riceverai direttamente a scuola il kit didattico con materiali pensati per:

• approfondire la conoscenza dei diritti umani
  • comprenderne l’importanza per migliorare la propria vita e quella degli altri
  • impegnarsi attivamente per rispettarli e difenderli

Il kit didattico è rivolto alle classi IV e V di scuola primaria e a quelle di scuola secondaria di I grado.

Anche quest’anno il quaderno Amnesty kids è stato stampato con leggimi©Sinnos, la prima font ad alta leggibilità disegnata e progettata nel 2006 dalla Sinnos editrice.

Per saperne di più sul progetto, scarica la scheda di presentazione.

Contattando le strutture locali dell’associazione, le classi possono inoltre partecipare alle giornate nazionali di mobilitazione e incontrare le attiviste e gli attivisti di Amnesty International. Per trovare il gruppo di Amnesty più vicino visita www.amnesty.it/entra-in-azione/gruppi

Richiedi ora il Kit

L’EDU per Amnesty International

L’Educazione ai diritti umani ha l’obiettivo di fornire ad alunne e alunni le competenze necessarie per diventare attenti esploratori del mondo che li circonda, pronti a una partecipazione attiva nella società.

I materiali Amnesty Kids per la scuola sono pensati per coinvolgere le classi nel percorso di apprendimento attraverso attività partecipative. In questo modo ragazze e ragazzi avranno l’opportunità di collaborare tra loro, confrontarsi sui differenti punti di vista e sentirsi responsabili delle proprie idee e azioni.

Per maggiori informazioni su Amnesty Kids Scuola, puoi leggere le risposte ad alcune domande frequentiscriverci un’email o telefonarci al numero 06 4490236 (dalle 9,30 alle 15,00).

Per organizzare incontri a scuola sui diritti umani, scrivi a: amnestykids@amnesty.it.

Amnesty Kids al lavoro...

Azioni urgenti Amnesty Kids

Contattaci

Per informazioni, scrivi a amnestykids@amnesty.it o chiama il numero 06 4490236 (dalle 9,30 alle 15).

Pubblicazioni consigliate

Vai