Amnesty kids 2017-18Inizia con noi l’anno scolastico - Amnesty International Italia

Amnesty kids 2017-18
Inizia con noi l’anno scolastico

Amnesty Kids Scuola è un progetto di Educazione ai diritti umani (EDU) rivolto alle classi della scuola primaria (quarta e quinta) e a quelle della scuola secondaria di I grado che desiderano esplorare insieme il ruolo dei diritti nella vita di ogni persona, impegnandosi concretamente per difenderli. Puoi scegliere di richiederlo a inizio anno scolastico oppure tutto l’anno.
Scarica anche la scheda di presentazione del progetto.

Le iscrizioni ad Amnesty Kids 2017-18 sono chiuse: vi aspettiamo a giugno per l’edizione 2018-19 del progetto.

Perché il progetto scuola Amnesty Kids?

L’Educazione ai diritti umani ha l’obiettivo di fornire ad alunne e alunni le competenze necessarie per diventare attenti esploratori del mondo che li circonda, pronti a una partecipazione attiva nella società.
I materiali Amnesty Kids per la scuola sono pensati per coinvolgere le classi nel percorso di apprendimento attraverso attività partecipative. In questo modo ragazze e ragazzi avranno l’opportunità di collaborare tra loro, confrontarsi sui differenti punti di vista e sentirsi responsabili delle proprie idee e azioni.
Per maggiori informazioni su Amnesty Kids Scuola, puoi leggere le risposte ad alcune domande frequenti, scriverci un’email o telefonarci al numero 06 4490236 (dalle 9,30 alle 15,00).

Amnesty Kids a lavoro...

Azioni urgenti Amnesty Kids

Contattaci

Per informazioni, scrivi a amnestykids@amnesty.it o chiama il numero 06 4490236 (dalle 9,30 alle 15).

Pubblicazioni consigliate

Vai