Anche quest’anno a Lecce per “Conversazioni sul futuro”

15 Ottobre 2025

Tempo di lettura stimato: 2'

Anche quest’anno Amnesty International Italia sarà presente con due appuntamenti al festival Conversazioni sul futuro, promosso dall’associazione Diffondiamo idee di valore con la direzione di Gabriella Morelli e la collaborazione di numerose realtà pubbliche e private. La dodicesima edizione della manifestazione, in programma a Lecce dal 15 al 19 ottobre, proporrà oltre 90 appuntamenti con circa 170 ospiti italiani e internazionali impegnati in talk, proiezioni, monologhi, presentazioni di libri, spettacoli e concerti.

Sabato 18 ottobre, alle 20:15, nella Biblioteca Bernardini del Convitto Palmieri, sarà inaugurata, insieme a Tina Marinari, coordinatrice delle campagne di Amnesty International Italia, la mostra fotografica “Stessa lotta, stessi diritti” di Antonio De Matteo e Francesca Ocello, realizzata in collaborazione con l’organizzazione per i diritti umani. Attraverso una serie di ritratti, la mostra racconta le storie di dieci donne che ogni giorno lottano con coraggio per difendere i diritti di tutte e tutti con determinazione e passione.

Domenica 19 ottobre, alle 21.30, il festival si concluderà alle Officine Cantelmo insieme a Riccardo Noury, portavoce di Amnesty International Italia, e a numerosi artisti, con la proiezione di “Human Lights: i 50 anni di Amnesty International Italia”, un documentario realizzato da Fabio Masi per “Blob” (Rai 3) che celebra mezzo secolo di impegno nella difesa dei diritti umani.

Per maggiori informazioni: https://www.conversazionisulfuturo.it/