Il tuo 5×1000 ad Amnesty International - Amnesty International Italia

Il tuo 5×1000 ad Amnesty International

In 50 anni di attività potremmo raccontarti migliaia di storie. Storie di libertà, giustizia, uguaglianza. Storie di donne, uomini e bambini che abbiamo potuto difendere grazie al supporto di oltre sette milioni di sostenitori in tutto il mondo. Destina il tuo 5x1000 ad Amnesty International e scrivi con noi il futuro dei diritti umani.

Con la tua Dichiarazione dei redditi (730, CUD, Unico) puoi fare molto per i diritti umani. Non si tratta di una tassa aggiuntiva, né di un sostituto dell’8×1000, ma di un modo per scegliere a chi destinare parte delle proprie tasse, che andrebbero comunque allo stato. Bastano la tua firma e il nostro codice fiscale: 03 03 11 10 582.

La nostra indipendenza

Per conservare la nostra indipendenza non accettiamo fondi dai governi e la nostra attività è possibile solo grazie al supporto economico dei nostri soci e sostenitori. Per questo è importante sceglierci nella tua dichiarazione dei redditi.

Come fare

Nel modulo della Dichiarazione dei redditi (730, CUD, Unico) trovi un riquadro per il 5 per mille:

• Firma nel primo riquadro a sinistra “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale ecc”.
  • Riporta sotto la tua firma il nostro codice fiscale: 03 03 11 10 582.

Il testimonial

Quest’anno anche Chef Rubio ha scelto di destinare il suo 5×1000 alla difesa dei diritti umani.

Hai un dubbio?

Scopri tutte le risposte alle tue domande sul 5x1000

Leggi le FAQ

Perché difendere i diritti umani è importante?