Orecchio acerbo, 2024

Per mille camicette al giorno

2025

ll racconto del più grave incidente industriale della storia di New York, per voce di una di quelle camicette che, esposta in una vetrina davanti al grattacielo, vede tutto e tutto sa.

Le sue parole, e le splendide illustrazioni che le accompagnano, illuminano sulle condizioni di sfruttamento delle lavoratrici, ma anche sulle lotte per l’emancipazione e la parità delle donne. Un albo illustrato che, sebbene racconti la società dell’inizio del secolo scorso, affronta un tema ancora attualissimo e che, secondo le parole dell’autrice: “intende comunicare la speranza del riscatto che è possibile conquistare attraverso le lotte”.

Per parlare di diritti, dignità, lotte.

 

Testi di Serena Ballista
Illustrazioni Sonia Maria Luce Possentini

Acquista

19,00 €

Il prezzo è comprensivo delle spese di spedizione (2 euro) per invii in Italia.

Per spedizioni fuori dall’Italia, vi preghiamo di contattarci prima di procedere all’acquisto.

Puoi acquistare la pubblicazione anche tramite:

  • conto corrente postale CCP 22340004 (solo per pubblicazioni), intestato ad Amnesty International, via Goito 39, 00185 Roma
  • bonifico bancario IBAN (solo per pubblicazioni): IT22H0760103200000022340004 intestato ad Amnesty International Sezione Italiana OdV

Una volta effettuato il pagamento inviare la richiesta via email a: info@amnesty.it, all’attenzione di Amnesty International, Settore Pubblicazioni.
Ti preghiamo di indicare in modo chiaro e leggibile:

  • nome, cognome e indirizzo
  • dettaglio delle pubblicazioni richieste (indicare titolo e quantità)
  • e allegando la ricevuta di versamento.

Segnala ad un amico