1-3 maggio: XXIV Assemblea generale della Sezione Italiana di Amnesty International

24 Aprile 2009

A Trevi (PG) dal 1° al 3 maggio la XXIV Assemblea generale della Sezione Italiana di Amnesty International

CS056: 24/04/2009

Da venerdì 1° a domenica 3 maggio, si svolgerà presso l’Hotel della Torre di Trevi (PG) la XXIV Assemblea generale della Sezione Italiana di Amnesty International, cui prenderanno parte oltre 350 iscritti, tra delegati e soci singoli.

Fondata nel 1975, la Sezione Italiana di Amnesty International conta oltre 80.000 iscritti e circa 200 strutture locali volontarie. La Sede nazionale è a Roma. L’associazione è attualmente impegnata in numerose campagne, tra cui ‘Più diritti più sicurezza’ e ‘Mai più violenza sulle donne’ per porre fine rispettivamente alle violazioni dei diritti umani nel contesto della ‘guerra al terrore’ e alla violenza nei confronti delle donne, con particolare riferimento a quella domestica.

L’Assemblea generale sarà aperta dalla relazione del presidente uscente della Sezione Italiana, Paolo Pobbiati.

È prevista la presenza di importanti ospiti, tra cui il Prof. Carlos Villán Durán, Direttore del Master in ‘Protezione dei diritti umani’ all’Università di Madrid e il Prof. John Baptist Onama, Docente all’Università di Padova e negli anni ’80 bambino soldato nell’Uganda di Idi Amin.

Nel corso dei tre giorni di lavori, riservati ai soli soci accreditati, l’Assemblea generale voterà sulle relazioni degli organi direttivi, eleggerà le nuove cariche associative e dibatterà su una serie di mozioni riguardanti sia l’organizzazione interna che la strategia internazionale, in vista del Congresso mondiale dell’associazione che si terrà ad agosto in Turchia.

La sera di sabato 2 maggio, alle 21.30, presso l’Auditorium di Foligno, i Tête de Bois terranno un concerto gratuito in favore di Amnesty International.

FINE DEL COMUNICATO                                                                      Roma, 24 aprile 2009

Per approfondimenti e interviste:
Amnesty International Italia – Ufficio stampa
Tel. 06 4490224 – cell.348-6974361, e-mail press@amnesty.it