15 – 17 aprile: XXVI Assemblea generale della Sezione Italiana di Amnesty International

11 Aprile 2011

A Paestum (SA) dal 15 al 17 aprile la XXVI Assemblea generale della Sezione Italiana di Amnesty International

CS037: 11/04/2011

Da venerdì 15 a domenica 17 aprile, si svolgerà presso l’Hotel Ariston di Capaccio – Paestum (Salerno) la XXVI Assemblea generale della Sezione Italiana di Amnesty International, cui prenderanno parte oltre 350 iscritti, tra delegati e soci singoli.

Fondata nel 1975, la Sezione Italiana di Amnesty International conta oltre 80.000 iscritti e circa 200 gruppi locali. La Sede nazionale è a Roma. Oltre a seguire, con missioni, denunce e rapporti, le crisi dei diritti umani in corso nell’Africa del Nord e in Medio Oriente, l’associazione è attualmente impegnata in numerose campagne, tra cui ‘Io pretendo dignità’, per porre fine alle violazioni dei diritti umani causate dalla povertà, e ‘Per un’Europa senza discriminazione’.

L’Assemblea generale sarà aperta dalla relazione del Comitato Direttivo uscente dell’associazione.

È prevista la presenza di alcuni ospiti, tra cui  Dagmawi Yimer, coautore di ‘Come un uomo sulla terra’ e di ‘Soltanto il mare’, documentari che raccontano dell’arrivo in Italia di migranti e richiedenti asilo.

Nel corso dei tre giorni di lavori, riservati ai soli soci accreditati, l’Assemblea generale voterà sulle relazioni degli organi direttivi, eleggerà le nuove cariche associative e dibatterà su una serie di mozioni riguardanti sia l’organizzazione interna che la strategia internazionale dell’organizzazione, che celebra quest’anno i suoi 50 anni di attività.

Sabato 16 aprile, alle 21.30, presso il Lido Nettuno di Paestum, Nando Citarella e i Tamburi del Vesuvio terranno un concerto gratuito in favore di Amnesty International.

FINE DEL COMUNICATO                                                                                 Roma, 11 aprile 2011

Per ulteriori informazioni, approfondimenti e interviste:
Amnesty International Italia – Ufficio stampa
Tel. 06 4490224 – cell. 348-6974361, e-mail press@amnesty.it