28 novembre - Perugia: 50 anni insieme a Giobbe Covatta - Amnesty International Italia

28 novembre – Perugia: 50 anni insieme a Giobbe Covatta

24 novembre 2011

Tempo di lettura stimato: 2'

Lunedì 28 novembre presso la Sala dei Notari di Palazzo dei Priori, a Perugia (piazza IV novembre, alle ore 21.00), Amnesty International presenterà il libro che celebra i 50 anni di Amnesty International: ‘Io manifesto per la libertà’. Interverranno Giobbe Covatta, uno degli autori, e Beatrice Gnassi, la curatrice del libro.

Il libro: ‘Io manifesto per la libertà‘, è uno straordinario libro che vuole celebrare il 50° anniversario di …Amnesty International raccontando le numerose campagne sui diritti umani che si sono succedute in questi ultimi 50 anni con una selezione di 25 poster e manifesti pubblicitari provenienti dalle varie sezioni dell’associazione nel mondo affiancati da 25 testi di forma e contenuti diversi, scritti da alcuni dei più noti nomi della letteratura e della cultura nazionale e internazionale.

Giobbe Covatta: comico e scrittore da sempre impegnato sul tema della povertà e dei diritti umani, nel libro ci regala un’intervista divertente e allo stesso tempo amara dal titolo: Internet e le forchette, riguardante le limitazioni di accesso alla Rete Internet in Cina.
L’artista a gennaio 2010, ha debuttato in teatro con Trenta, spettacolo dedicato ai 30 articoli della Dichiarazione universale dei diritti umani che ha avuto il patrocinio di Amnesty International.