6-7 dicembre: in tutta Italia le Giornate Amnesty 2014 - Amnesty International Italia

6-7 dicembre: in tutta Italia le Giornate Amnesty 2014

1 dicembre 2014

Tempo di lettura stimato: 3'

Sabato 6 e domenica 7 dicembre si svolgeranno in tutta Italia le Giornate Amnesty 2014.

Le attiviste e gli attivisti di Amnesty International saranno presenti in numerose piazze in tutta Italia per proporre come regalo di Natale un panettone, far firmare nuovi appelli in favore delle vittime delle violazioni dei diritti umani e promuovere nuove iscrizioni e donazioni all’organizzazione, che da quasi 40 anni in Italia agisce per la difesa dei diritti umani.

Quest’anno si può sostenere la tutela dei diritti umani gustando o regalando panettoni.

Il panettone artigianale, di marca Fiasconaro, è disponibile in tre varianti: tradizionale, con freschi canditi d’arancio e uvetta aromatizzata allo Zibibbo; pandorato, ricoperto di glassa e zucchero al velo; al cioccolato, con gocce di cioccolato ricoperto di glassa.

Il ricavato delle Giornate Amnesty servirà a finanziare le campagne e le attività dell’organizzazione per i diritti umani.

In oltre 50 anni di attività nel mondo e 40 anni in Italia nel 2015, Amnesty International ha contribuito alla liberazione di almeno 50.000 prigionieri di coscienza, allo sviluppo e all’adozione di importanti trattati internazionali (come la Convenzione contro la tortura e lo Statuto della Corte penale internazionale) e all’abolizione della pena di morte in quasi 100 paesi.

Per continuare a chiedere libertà per i prigionieri di opinione, processi equi e rapidi per tutti i detenuti politici, l’abolizione della pena di morte e la fine della tortura, delle sparizioni e della violenza contro le donne, il rispetto dei diritti umani di migranti e rifugiati, dei diritti delle persone Lgbti e dei diritti economici e sociali fondamentali, un’associazione autofinanziata come Amnesty International ha bisogno del sostegno economico di ciascuno.

Oltre a trovare i panettoni in piazza durante le Giornate Amnesty 2014, è possibile ordinarli online oppure scrivere all’indirizzo: nataleamnesty@amnesty.it

Anche agende e calendari 2015 in diversi formati fanno parte dei regali solidali di Amnesty International disponibili in piazza oppure da ordinare online.