Al corto dorico film festival serata dedicata ai diritti umani

10 Dicembre 2021

Amnesty International Marche, nell’ambito della programmazione nazionale del progetto “Arte e diritti umani”, promuove dal 2012 il Concorso “A Corto di Diritti”, diventato dal 2019 “Short on Rights”, la sezione internazionale di Corto Dorico Film Festival di Ancona.

Quest’anno la sezione presenterà al pubblico 11 cortometraggi tra i 343 arrivati da tutto il mondo, selezionati da un comitato composto da 37 attivisti e simpatizzanti di Amnesty International Italia.

Oggi venerdì 10 dicembre, Giornata internazionale dei diritti umani, verranno conferiti il Premio Amnesty International, il Premio giuria giovani Amnesty International (costituita da studenti delle scuole superiori della città coordinati dai loro insegnanti, che hanno affrontato un percorso formativo sul cinema e i diritti umani) e il Premio del pubblico.

Il Premio Amnesty sarà assegnato all’opera che ha affrontato con maggiore efficacia e sensibilità artistica le tematiche dei diritti dell’uomo e le campagne di AI.

È possibile trovare maggiori informazioni sul festival a questo link.

Per vedere i corti finalisti cliccare qui.