Al via iopretendodignita.it! - Amnesty International Italia

Al via iopretendodignita.it!

6 ottobre 2009

Tempo di lettura stimato: 2'

(7 ottobre 2009)

La community www.iopretendodignita.it è online. Il sito internet, interamente dedicato alla campagna globale di Amnesty International ‘Io pretendo dignità‘, è strutturato come una piattaforma dove tutte le persone interessate alle tematiche della campagna potranno confrontarsi, scambiare opinioni e punti di vista, condividere risorse e idee, mobilitarsi in difesa dei diritti umani e per sconfiggere la povertà.

Il sito ospita anche il contest video ‘I diritti umani abitano qui, rivolto a tutti i film-maker che vogliono contribuire a far conoscere la realtà degli insediamenti abitativi precari in Italia e a dare voce a coloro che vi abitano. Le iscrizioni saranno aperte fino al 31 maggio 2010.

Ulteriori informazioni
 
Amnesty International ritiene che la povertà sia una questione di diritti umani e ha lanciato, nel maggio di quest’anno, una campagna dal titolo ‘Io pretendo dignità‘, per chiedere la fine delle violazioni dei diritti umani che creano e acuiscono la povertà. La campagna mobiliterà persone di ogni parte del mondo per pretendere che i governi e le aziende ascoltino la voce di coloro che vivono in povertà e rispettino i loro diritti.