Al via ‘Voci per la libertà – Una Canzone per Amnesty’ 2011

3 Febbraio 2011

Da giovedì 3 febbraio è disponibile il bando di concorso della 14esima edizione di ‘Voci per la libertà- Una Canzone per Amnesty’: il primo passo di un percorso che porterà alla quattro giorni di concerti, prevista quest’anno per il 21-24 luglio a Villadose (Ro), durante la quale una giuria qualificata esaminerà i brani proposti dai gruppi emergenti arrivati in finale.

Riservando una particolare attenzione al testo, verrà premiata la canzone che sarà riuscita a trattare nel modo più convincente i principi enunciati nella Dichiarazione universale dei diritti umani. I premi assegnati saranno anche quest’anno tre: il Premio Amnesty Italia Emergenti, che andrà al primo classificato, il Premio della Critica e il Premio Giuria Popolare.

La 14esima edizione del concorso è molto particolare: il 2011 coincide infatti con il 50° anniversario della fondazione di Amnesty International e Voci per la Libertà intende celebrare la ricorrenza con un programma all’altezza delle aspettative, inserito in un processo di rinnovamento che comprende l’intensificarsi del legame con il territorio e  una rinnovata veste grafica.

Entro e non oltre il 12 marzo chi si iscrive a ‘Voci per la Libertà’ potrà concorrere al ‘Premio Web’: i primi 30 iscritti avranno a disposizione sul nostro sito una pagina web dove sarà possibile conoscerli, vederli, ascoltarli e votarli. Il brano più votato dai visitatori di www.vociperlaliberta.it prenderà parte di diritto alla fase finale della manifestazione.

Tutti i gruppi e gli artisti che intendono partecipare al concorso dovranno iscriversi entro e non oltre il 23 aprile.

Scarica il bando di concorso

Scarica la scheda di iscrizione

Ufficio stampa e promozione: Glitter & Soul

www.glitterandsoul.com