"Alla mia piccola Sama", nelle sale dal 13 febbraio - Amnesty International Italia

“Alla mia piccola Sama”, nelle sale dal 13 febbraio

12 Febbraio 2020

Tempo di lettura stimato: 2'

Il film documentario Alla mia piccola Sama (For Sama), di Waad al-Kateab e Edward Watts, esce il 13 febbraio in tutta Italia, distribuito da Wanted.

Alla mia piccola Sama racconta la storia di Waad al-Kateab attraverso gli anni della rivolta di Aleppo fino allo scoppio del conflitto in Siria.

Proprio durante l’assedio della città, nasce Sama, figlia di Waad e di un medico.

Questo intenso documentario ci ricorda che, mentre tutti già parlano del dopoguerra, la guerra in Siria non è affatto terminata – spiega Riccardo Noury, portavoce di Amnesty International Italia –. ‘Alla mia piccola Sama’ descrive nel modo più drammatico possibile l’efficacia della principale tattica usata dalle forze siriane durante il conflitto: assedio, bombe e fame fino alla resa. Una tattica che ha causato sofferenze infinite ai civili, di fronte alla quale anche la nascita di una figlia, lungi dall’essere un atto irresponsabile, diventa un atto di resistenza“.

Il film-documentario “Alla mia piccola Sama” ha il patrocinio di Amnesty International Italia. In programma una serie di eventi durante tutto il periodo della distribuzione in sala.

Per ottenere un voucher che dà diritto una riduzione, scrivere ad action@amnesty.it indicando nome, cognome e città.

Consulta qui l’elenco aggiornato della programmazione.