Foto di Antonio De Matteo
Tempo di lettura stimato: 2'
Amnesty International Italia sarà presente al Festival di Internazionale di Ferrara, che si terrà dal 4 al 6 ottobre, per presentare la mostra “La lotta, il coraggio e l’amore. Dodici storie di violenza di Stato”, realizzata in collaborazione con il fotografo e attore Antonio De Matteo.
Venerdì 4 ottobre, alle ore 15:30, Laura Renzi, coordinatrice campagne di Amnesty International Italia e Antonio De Matteo saranno al Ridotto del Teatro Comunale di Ferrara, insieme al giornalista Luigi Mastrodonato, che introdurrà e modererà l’evento. La mostra racconta dodici casi di ingiustizia subiti da famiglie italiane negli ultimi trent’anni e, attraverso ritratti fotografici e immagini di oggetti personali, narra le storie di vittime come Stefano Cucchi, Gabriele Sandri, Davide Bifolco e Andrea Soldi, testimoniando il coraggio di chi continua a lottare per ottenere verità e giustizia.
Durante l’incontro saranno presenti anche Rudra Bianzino, figlio di Aldo Bianzino, ed Elena Guerra, sorella di Mauro Guerra, per raccontare le loro testimonianze.
Per maggiori informazioni: https://www.internazionale.it/festival/protagonisti/antonio-de-matteo