Aperte le iscrizioni per il Premio Amnesty Emergenti 2012 - Amnesty International Italia

Aperte le iscrizioni per il Premio Amnesty Emergenti 2012

18 gennaio 2012

Tempo di lettura stimato: 2'

Fino al 7 aprile 2012 sarà possibile iscriversi alle preselezioni per il Premio Amnesty Emergenti, previsto nell’ambito del festival ‘Voci per la Libertà – Una Canzone per Amnesty’, giunto alla sua XV edizione. Il premio sarà assegnato al brano di cantante o gruppo emergente che meglio abbia saputo interpretare i principi della Dichiarazione universale dei diritti umani. Testo e musica devono essere di propria produzione.

Ogni anno oltre 100 gruppi di tutt’Italia si iscrivono alle preselezioni per la scelta di nove finalisti per il Premio Amnesty Emergenti. I gruppi si esibiscono nelle serate finali del festival, durante le quali una giuria composta da esponenti della stampa specializzata e addetti ai lavori di quotidiani, radio e televisione, decreta il vincitore, che viene premiato dalla Sezione Italiana di Amnesty International.

Il vincitore del Premio Amnesty Emergenti, oltre a essere testimonial della compilation pubblicata ogni anno per celebrare la manifestazione, avrà la possibilità di realizzare, a scelta, un singolo e/o un videoclip che Voci per la Libertà si impegnerà a diffondere a livello nazionale attraverso i propri canali.