Cile: Amnesty International chiede un incontro al presidente Piñera

Cile: Amnesty International chiede un incontro al presidente Piñera e annuncia che renderà pubblici i risultati delle sue indagini

18 novembre 2019

Tempo di lettura stimato: 2'

Erika Guevara-Rosas, direttrice di Amnesty International per le Americhe, sarà in Cile da mercoledì 20 novembre per presentare i risultati delle sue indagini sulle violazioni dei diritti umani.

La relativa conferenza stampa avrà luogo a Santiago il 21 novembre a partire dalle ore 10, presso la sede di Amnesty International Cile (Eliodoro Yáñez 828, ufficio 11, Providencia, Santiago) e sarà trasmessa live attraverso i canali YouTube e Instagram dell’organizzazione.

Oltre a Erika Guevara-Rosas, interverranno Pilar Sanmartín e Ana Piquer, rispettivamente ricercatrice sulle crisi e direttrice generale di Amnesty International Cile.

La visita sarà l’occasione per incontrare autorità, organizzazioni della società civile e vittime delle violazioni dei diritti umani.

In questo contesto, Amnesty International ha sollecitato un incontro col presidente Sebastián Piñera per esporre le sue preoccupazioni per la crisi dei diritti umani in Cile e presentare raccomandazioni per garantire i diritti di tutti.