Conto alla rovescia per le 'Giornate dell'Attivismo' - Amnesty International Italia

Conto alla rovescia per le ‘Giornate dell’Attivismo’

23 luglio 2006

Tempo di lettura stimato: 2'

Due mesi alle ‘Giornate dell’Attivismo’ di Amnesty International. Adesioni on line per la campagna ‘Invisibili’ sui minori migranti nei centri di detenzione

CS82-2006: 24/07/2006

Il 23 e 24 settembre si svolgerà la prima edizione delle ‘Giornate dell’Attivismo’ di Amnesty International. Questo fine settimana costituirà l’occasione per entrare in contatto con la più importante organizzazione non governativa per la difesa dei diritti umani e partecipare concretamente alle sue iniziative e campagne. Le ‘Giornate dell’Attivismo’ saranno dedicate alla campagna ‘Invisibili’, in difesa dei diritti dei minori migranti nei centri di detenzione in Italia.

Nelle piazze delle principali città italiane, migliaia di attiviste e attivisti saranno mobilitati per lanciare un forte messaggio agli interlocutori istituzionali e all’opinione pubblica, per mettere in luce le violazioni dei diritti umani subite dai minori migranti, detenuti alla frontiera marittima italiana: ‘Mai più invisibili!’
Le piazze saranno la cornice dentro la quale verrà composto lo slogan ‘Mai più invisibili’, realizzato proprio dalle persone che parteciperanno e contribuiranno, con il loro corpo, a dare voce agli ‘invisibili’.

In questi giorni è già possibile attivarsi in favore dei minori migranti, partecipando on line alla scrittura del messaggio che verrà composto in piazza a settembre: per riempire la scritta occorrono 5000 adesioni!

FINE DEL COMUNICATO                                         Roma, 24 luglio 2006

Per ulteriori informazioni, approfondimenti e interviste:
Amnesty International Italia – Ufficio stampa
Tel. 06 4490224 – cell. 348-6974361, e-mail: press@amnesty.it