Dieci anni fa l’uccisione a Napoli di Davide Bifolco: il 5 settembre evento a Napoli

3 Settembre 2024

Tempo di lettura stimato: 2'

Anche quest’anno, Amnesty International Italia sarà al Rione Traiano di Napoli accanto alla famiglia Bifolco per ricordare Davide, ucciso la notte tra il 4 e il 5 settembre 2014 da un carabiniere al termine di un inseguimento.

“Stare insieme alla famiglia Bifolco è quest’anno più importante che mai, dato che sono trascorsi dieci anni dall’uccisione di Davide: dieci anni trascorsi nella ricerca della giustizia in quella che è stata, lungo quel periodo e negli anni precedenti, l’ennesima vicenda di una persona, in questo caso un minorenne, vittima di violazioni dei diritti umani in Italia”.

L’evento di commemorazione prevede, alle 18, un incontro sul tema “adolescenze e periferie in una metropoli europea” cui prenderanno parte Gaia Barone (Antigone Campania), Francesca Corbo (Amnesty International Italia), Cesare Moreno (Maestri di strada), Riccardo Rosa (Napoli monitor) e il comitato Ugo Russo.

A seguire musica e parole con la partecipazione di Ascanio Celestini, Maurizio Capone, Antonio De Matteo, Dario Sansone e Maddalena Stornaiuolo.